News & Eventi
Il 2014 inizia in positivo per Caselle!
Migliorano sia i voli nazionali che internazionali
Venerdì, 28 febbraio 2014
Il 2014 segna una svolta nel trend negativo di Caselle, un +3.9% che fa ben sperare. Torino cresce più della media nazionale (+3.5%) ed il sentore di questa inversione, che si era percepito a dicembre finalmente è arrivato.
Traffico nazionale +2% ed internazionale +5.7%; migliorano anche i movimenti +1.5% secondo il report di Assaeroporti. Il segnale è decisamente positivo perché gennaio ha visto uno sciopero ENAV in cui sono stati cancellati 9 voli a Caselle solo in parte compensati da 3 dirottamenti da Cuneo.
Grande aiuto a questi numeri viene da un’ottima stagione sciistica che ha attratto molti sciatori stranieri sulle montagne Olimpiche. Le previsioni IATA di un 2014 in crescita si sono finalmente tramutate in realtà e le parole di Roberto Barbieri AD SAGAT e dei rappresentanti delle compagnie aeree durante il workshop di gennaio fanno ben sperare.
Il presidente di FlyTorino Valentino Magazzù: "Caselle ha finalmente reagito al pessimo 2013 e davanti a noi ci aspettano mesi in cui verranno avviati collegamenti importanti per TRN, le nuove rotte come Zurigo di Etihad Regional e l’Amsterdam di KLM accelereranno la ripresa. Il vento è cambiato e l’aeroporto di Torino sta vivendo un nuovo corso. I frutti di questo nuovo approccio saranno più visibili nel corso dell’anno”.