News & Eventi

Più di TRECENTO firme in un solo giorno! E sabato prossimo si replica

Grande interesse verso l'iniziativa e l'associazione. La gente ci incoraggia: "Andate avanti così"

Sabato, 29 Gennaio 2011

Il gazebo di FlyTorino in via Garibaldi angolo piazza Castello sul bellissimo sfondo di Palazzo MadamaI numeri non dicono sempre tutto: se 338 sono le firme raccolte in questo sabato freddo e grigio, molte di più sarebbero state se avessero potuto firmare anche i non residenti a Torino.

Il coro della gente è stato pressochè unanime: "Vogliamo più voli a Caselle. Vogliamo una base low cost. La colpa di questo aeroporto che non decolla è della Sagat!"

La raccolta delle firme è iniziata sotto una leggerissima nevicata, proprio mentre alcuni membri del direttivo stavano ancora allestendo il gazebo e la mostra fotografica che ha attirato l'attenzione dei molti passanti.
La posizione del gazebo, proprio all'inizio di via Garibaldi, accanto al Bar Florio, all'angolo con piazza Castello è risultata strategica per catturare molte delle persone che hanno affollato sabato il centro di Torino.

Il bottino finale, come detto, è stato di 338 firme, numero che ci porta molto vicini alla soglia di 1000. Ormai il target di 1500 firme è vicino ma, più firme raccoglieremo, e più incisiva sarà la nostra "azione di forza" per portare sotto la Mole una base low cost e far rinegoziare i famigerati patti parasociali che stanno limitando lo sviluppo del nostro aeroporto.

Appuntamento a sabato prossimo, dalle ore 9.00 alle ore 19.30, sempre in via Garibaldi angolo piazza Castello.