News & Eventi
L'inverno di Ryanair, tra luci ed ombre
Alcune novità positive ma anche qualche ombra nel nuovo operativo invernale di Ryanair da Caselle
Sabato, 1 ottobre 2011
Ryanair ha completato l'operativo invernale su Caselle, con alcune novità positive ma anche con qualche ombra.
Le rotte operate saranno 9: tre nazionali (Bari, Brindisi, Trapani), e 6 internazionali (Londra, Barcellona-Girona, Parigi-Beauvais, Bruxelles-Charleroi, Madrid e Dublino). Rispetto all'attuale operativo estivo, quindi, non vi è nessuna novità: tornerà il volo per Dublino operato come gli anni scorsi con una sola frequenza settimanale (quest'anno la domenica) durante la stagione sciistica.
Le note negative riguardano il volo per Beauvais, che viene ridotto da 4x a 3x (cancellata la frequenza domenicale), e il volo per Londra, che viene incrementato a 10x in alta stagione come l'anno scorso, ma non avrà il volo di domenica sera, fondamentale per i rientri dei weekendisti e per le partenze di chi si muove per lavoro. Le novità positive riguardano i voli nazionali, che vedono confermate le frequenze estive, e presentano dei voli aggiuntivi per Bari e Brindisi nel periodo natalizio.
Complessivamente, a regime, si avranno 40 partenze settimanali, 5 in più dell'inverno scorso quando erano 35, ovvero una capacità offerta aumentata del 14%. Durante la winter 2011 vennero messi in vendita in extremis anche alcuni voli per Edimburgo ed East Midlands per il mese di Febbraio; al momento non c'è traccia di riconferma di questi collegamenti.
Ci auguriamo che la winter 2011/12 sia l'ultima stagione IATA priva di base low cost a Caselle, e che il prossimo inverno le destinazioni low cost raggiungibili da Torino possano raddoppiare con la tanto sospirata base!