News & Eventi

KLM apre un mondo di coincidenze con il Torino-Amsterdam

FlyTorino presenta il prospetto delle coincidenze disponibili

Domenica, 11 maggio 2014

Boeing 737 KLM presso l’aeroporto di Schipol - Photo courtesy WikipediaFlyTorino scende in campo a sostegno del nuovo volo Torino-Amsterdam di KLM, che debutta il 26 Maggio con due partenze giornaliere: si tratta di un volo fondamentale per il rilancio del nostro aeroporto, molto atteso sia dall'utenza business che dalla clientela leisure.

Il volo di KLM consente una comoda connessione con Amsterdam e l'Olanda, con orari che permettono di organizzare in maniera ottimale una trasferta di lavoro o un weekend di svago in Olanda. Ma il reale valore aggiunto di questo collegamento sono le connessioni offerte dall'hub dell'alleanza SkyTeam: i passeggeri provenienti da Torino potranno proseguire per centinaia di destinazioni nel Nord Europa ed in tutto il mondo, utilizzando i voli di KLM e delle compagnie partner. Il prodotto KLM è ottimale non solo dal punto di vista operativo, ma anche tariffario: il solo volo su Amsterdam ha tariffe che partono da circa 100€ a/r, e le tariffe dei voli in connessione sono spesso le più competitive sul mercato dei voli in partenza da Torino. Speriamo quindi che KLM riesca a riportare su Caselle molti passeggeri che oggi partono da altri scali del Nord Italia, per assenza di voli in connessione o per tariffe elevate!

FlyTorino ha preparato un prospetto delle coincidenze disponibili con i voli KLM Torino-Amsterdam: questo lavoro viene distribuito a partire da oggi sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/associazioneflytorino, per offrire un valido servizio ai passeggeri in partenza da Torino ed agli operatori ed Agenti di Viaggio del territorio.

Le tabelle che si possono scaricare su questa pagina mostrano quali sono le principali direttrici su cui KLM punta a raccogliere passeggeri in transito da Torino:

  • L'Estremo Oriente, con un prodotto estremamente forte sulla Cina
  • Il Nord America, a partire dalla Motown Detroit, unita a Torino da un legame industriale sempre più forte
  • L'America Centrale, comprese destinazioni esotiche come Aruba e St. Marteen
  • Il Nord Europa, in particolare UK e Scandinavia
  • L'Africa
  • Altre connessioni in Medio Oriente ed in Europa

Il prodotto di KLM viene completato dal volo Transavia, inaugurato nello scorso mese di Ottobre, che opera con 4 frequenze settimanali, tutte in code share con KLM. Dopo l'abbandono inspiegabile di Alitalia, che ha chiuso il Torino-Amsterdam nel mese di Gennaio 2013, Torino torna ad essere collegata in maniera ottimale con uno degli hub più apprezzati in Europa: il merito è da ricondurre alla nuova dirigenza Sagat, che ha concluso positivamente gli accordi commerciali con Transavia e KLM, con l'augurio che nei prossimi mesi possano essere finalizzate positivamente le trattative sugli altri fronti in cui è impegnato il team del dott. Barbieri.

Un ringraziamento particolare al socio Cristiano Alò, che ha ricostruito il prospetto delle coincidenze di KLM a Caselle!


Scarica il prospetto delle coincidenze


Scarica le coincidenze dei voli in andata


Scarica le coincidenze dei voli di ritorno