News & Eventi
Una grande festa ha salutato il quarto compleanno di FlyTorino
Un ricco buffet, tanta musica, giochi e premi hanno arricchito la serata
Domenica, 4 dicembre 2011
E quattro! Tanti sono gli anni trascorsi da quel venerdì pomeriggio del dicembre 2007 quando un gruppo tra i più attivi lettori del blog "Allacciate le cinture" si ritrovò nello studio del notaio Podio per dare vita a FlyTorino.
Anche quest'anno, puntuale come sempre, si è tenuto il ricorrente appuntamento nato per festeggiare non solo il compleanno dell'associazione ma anche le imminenti festività natalizie.
La serata si è svolta all'interno del nuovo Spazio Polifunzionale sorto all'interno dei locali della ex Venchi Unica, ed è iniziata con un ricco aperi-cena a buffet allestito dai membri del direttivo e dalle loro consorti.
Alle 19.30 hanno incominciato ad arrivare i primi partecipanti, molti volti noti ma anche parecchi volti nuovi che desideravano associarsi e partecipare alla festa. Il buffet è stato accompagnato da un sottofondo musicale sapientemente orchestrato dal nostro socio DJ Vittorio Faranna che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
La musica ha fatto da sfondo anche ai vari giochi che hanno coinvolto i soci.
Dapprima una carrellata delle 40 migliori "foto della settimana" pubblicate nei primi tre anni di vita del sito di FlyTorino e proposte da Zampa67 insieme alle sue ironiche didascalie: il meglio delle fotografie che i nostri soci spotter hanno proposto in questi anni, da Beppe Mig a Roberto "Muccapazza" Leone, passando per Andrea Primoceri, Enrica Ferrero, Paolo Migliavacca e Maurizio Salvino.
Al termine della carrellata di foto, al pubblico è stato chiesto di esprimere la propria preferenza per la foto migliore.
Al primo posto si è classificata Enrica Ferrero con la foto dal titolo Il cielo di Torino si tinge del Tricolore
realizzata in occasione dello show delle Frecce Tricolori nel cielo di Torino. Al secondo posto Beppe Mig con la foto Tipico atterraggio low cost con passeggeri scesi al volo ed infine un ex-aequo al terzo posto con le foto Flying in a blue dream - Parte 3 di Roberto "Muccapazza" Leone e C’è chi atterra e chi decolla al cospetto di sua maestà il Monviso dell'inossidabile Beppe Mig (vai alla fotogallery qui sotto per vedere le foto classificate ai primi tre posti).
Ad Enrica andrà un simpatico omaggio messo in palio da FlyTorino.
Il secondo gioco ha messo in mostra l'abilità del pubblico nell'indovinare, tramite le foto di alcuni monumenti simbolo, i nomi di città collegate a Torino tramite voli diretti. Per rendere ancora più difficile il gioco, le foto erano state suddivise in riquadri che apparivano uno alla volta. Inedito e simpatico il sistema di votazione ideato, ovvero la prenotazione della risposta tramite SMS! A coloro che hanno indovinato i nomi delle città sono stati assegnati in premio biglietti della lotteria che si è tenuta subito dopo, lotteria che, come di consueto, ha messo in palio numerosi premi offerti dai nostri sponsor, tra i quali citiamo:
- 1° premio: una settimana all inclusive a Marsa Alam per due persone, offerta da SETTEMARI
- 2° premio: buono per un soggiorno in Mar Rosso (volo escluso) per due persone offerto da ALPITOUR
- 3° premio: un weekend per due persone in agriturismo, offerto da INGIRULA VIAGGI
- …e molti altri premi offerti da ParkinGO, FIAVET, Ristorante “I Cavalieri”, Guatemal Caffè, Pastificio Bolognese, Oerre Desserts e MandeVille LTD.
Il tempo è volato via velocemente e, terminata la lotteria, i nostri ospiti si sono congedati ... ma non a mani vuote. Infatti i nostri sponsor Guatemal Caffè, Pastificio Bolognese e Oerre Desserts avevano predisposto un omaggio per tutti i partecipanti: scatole di caffè, pacchi di pasta fresca, sacchetti di dolciumi.
Ancora grazie a tutti per aver partecipato alla festa e ai nostri sponsor per tutti i premi e regali e ancora ...
"Tanti auguri di Buon Compleanno, FlyTorino!"
Guarda le foto della serata (usa le frecce laterali per spostarti da una foto all'altra).
Foto di Roberto Leone
"Il cielo di Torino si tinge del tricolore" di Enrica Ferrero è stata giudicata come la migliore "foto della settimana"
"Flying in a blue dream - Parte 3" di Roberto "Muccapazza" Leone si è aggiudicata il terzo posto ex-aequo con ...
Il nuovo adesivo ideato da FlyTorino per pubblicizzare l'aeroporto di Torino e dato in omaggio a tutti i partecipanti
La nostra Alessia invita i partecipanti alla festa a non lasciare i vassoi pieni e a comprare i biglietti della lotteria