News & Eventi
FlyTorino presenta le attività 2010 e lancia la campagna associativa
Giovedì, 14 gennaio 2010
FlyTorino presenta le attività del primo semestre 2010 e da appuntamento a soci e simpatizzanti per l’assemblea dei soci prevista per l’11 febbraio, durante la quale saranno presentate in dettaglio le attività 2010 e sarà dato spazio agli intervenuti per proporne di nuove.
Oltre alle già collaudate “feste di piazza” o ai momenti a “bordo pista”, il 2010 sarà caratterizzato da attività culturali dedicate agli appassionati di aeronautica e da attività di informazione e di approfondimento per chi ama viaggiare, tutte aventi come filo conduttore l'aeroporto di Caselle con i suoi voli ed il suo sviluppo.
Sostieni anche tu FlyTorino ed iscriviti in modo da prendere parte attivamente e supportare tutte le iniziative organizzate dall'associazione: per associarsi basta collegarsi all’indirizzo www.flytorino.it/iscrizione
Il primo appuntamento del 2010 sarà la serata con il pilota, a quasi due anni dal grande successo della serata con il comandante di Alitalia Graziano Passero. Quest'anno ospite di FlyTorino sarà Mirko Zanoni, primo ufficiale di Airbus A320: Mirko verrà a raccontarci i segreti del volo in condizioni meteo avverse (nebbia, neve ecc), episodi all'ordine del giorno d'inverno per disagi, ritardi, cancellazioni, e spesso causa di comportamenti non chiarissimi da parte delle compagnie aeree in merito ad abilitazioni di equipaggi, cancellazioni ecc.
Mirko cercherà di illustrarci tutti i dettagli del volo in queste situazioni critiche, per far vincere la paura di volare anche ai più scettici!
FlyTorino scende in pista a sostegno dei nuovi voli Alitalia partiti a Dicembre e dei voli Ryanair che partiranno nelle prossime settimane con una serata sui City Breaks in Europa realizzata in collaborazione con i nostri soci sostenitori Ingirula Viaggi e FIAVET e con la collaborazione di Quality Group; inoltre verrà organizzato un ciclo d’incontri a cura di Enti di promozione turistica e di associazioni dei vari paesi raggiungibili da Torino.
FlyTorino cercherà di illustrare come volare in Europa partendo da Torino sia possibile grazie ai nuovi voli che consentono, su alcune mete, delle buone opportunità per organizzare weekend o soggiorni prolungati in Europa.
Riproporremo inoltre il classico appuntamento per gli spotter una domenica mattina a fine inverno per ammirare il traffico inusuale delle domeniche per sciatori, le feste in piazza che tanto successo hanno riscosso tra i torinesi e tanto altro ancora!
Ecco in dettaglio le attività previste da Gennaio a Giugno 2010!
- Venerdì 28/1 - via Luserna di Rorà 8 (parcheggio suggerito in c.so Racconigi) ore 21:00: Serata con il pilota
"Paura di volare con neve nebbia o maltempo?" Tutti i segreti del volo in condizioni meteo avverse. Presenta Mirko Zenoni, pilota A320
- Lunedì 11/2 - via Arsenale 27 ore 21:00: Assemblea dei soci
- data da definire in Febbraio: Visita torre di controllo in aeroporto
- Lunedì 1/3 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00: Serata sul city break (con Ingirula/Fiavet/Quality group)
- Domenica 14/3 - Aeroporto Caselle ore 09:30: Spotting a bordo pista
- Lunedì 22/3 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00: Voliamo da Torino a Madrid
- Venerdì 16/4 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00: Voliamo da Torino a Istanbul
- Lunedì 3/5 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00: Voliamo da Torino a Amsterdam
- Sabato 15/5 ore 15:00 - Festa in piazza
- Venerdì 28/5 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00 : Voliamo da Torino a Barcellona, Gerona e Costa Brava
- Lunedì 7/6 - corso Ferrucci 65/A ore 21:00: Voliamo da Torino a Mosca
- Venerdì 18/6 - corso Peschiera 364 ore 21:00: Festa d’estate
- Lunedì 5/7 - corso Ferrucci 65/A: Voliamo da Torino a Berlino
Supporta tutte le iniziative organizzate dall'associazione: iscriviti a FlyTorino collegandoti all’indirizzo www.flytorino.it/iscrizione