News & Eventi
Una serata con Flight Simulator: il volo virtuale
Iniziativa di FlyTorino dedicata al volo virtuale.
Giovedì, 21 maggio 2009
Sì è tenuta il 21 Maggio l’inedita iniziativa di FlyTorino: una serata dedicata al mondo del volo virtuale e in particolare al software Flight Simulator che ha milioni di appassionati in tutto il mondo.
Durante la serata è stato simulato un Torino - Roma Fiumicino operato con MD82 Alitalia: ai comandi il pilota Fabio Gazzi coadiuvato dal controllore di volo (virtuale) Nicola Romano.
Il nostro “maddog” (soprannome dell'MD 80 utilizzato dagli appassionati di aviazione) ha lasciato il Gate A2 di FCO, per dirigersi verso la pista 25 da cui è avvenuto il decollo con 150 passeggeri a bordo. Ci siamo diretti verso l’isola del Giglio, per poi sorvolare l’Elba, la Liguria, e poi iniziare la discesa verso TRN, passando su Cuneo, Alba e ammirando infine la nostra meravigliosa città dall’alto, ricostruita fedelmente da Flight Simulator. Atterraggio morbido sulla pista 36 di Caselle, con tanto di applauso del pubblico in sala!
E’ seguito anche un volo panoramico su Torino a bordo di un Cessna, pilotato dallo spericolato pilota Roberto “Muccapazza” Leone.
L'evento è stato ospitato presso la F.I.G.C. - Associazione Italiana Arbitri, sezione di Torino. Nel corso della serata è stata illustrata un'iniziativa comune: il prossimo 12 Giugno, in occasione dell'annuale cena associativa dell'AIA Torino (che conta 480 associati), FlyTorino sponsorizzerà una piccola lotteria volta a raccogliere fondi a favore dei terremotati dell'Abruzzo mettendo a disposizione voucher e gadget.

