News & Eventi

Air Italy ha presentato il Torino-Olbia estivo

In arrivo nuovi voli dalla stagione invernale.

Giovedì, 21 maggio 2009

Boeing 737 Air Italy in rullaggio a Caselle © Fabio BraghiniLa compagnia Air Italy ha presentato le proprie attività sullo scalo di Caselle durante una conferenza stampa in aeroporto, presenti il presidente Giuseppe Gentile e il responsabile commerciale Alessandro Notari.
La conferenza stampa è iniziata con una presentazione della compagnia Air Italy, nata nel 2005 dalle ceneri della Air Europe (il volo inaugurale fu proprio un Torino-Budapest con Boeing 757).
Buoni i risultati finanziari del 2008 nonostante l'anno di profonda crisi del settore aereo: la compagnia ha chiuso l’esercizio con un utile ante imposte di 600.000€, ed una flotta di 12 aeromobili in servizio in Italia (principalmente nelle basi di Napoli e Verona) oltre che nelle controllate polacca Air Italy Polska ed egiziana Air Italy Egypt. Prevista un’espansione delle attività nei prossimi mesi, quando entreranno in flotta due nuovi Boeing 737-700 e un Boeing 737-800.
Il focus della conferenza stampa si è poi spostato sulle attività su Torino Caselle. Confermato l'impegno su Napoli, su cui la compagnia opera 2 voli giornalieri da Dicembre (dovrebbero salire a tre giornalieri da Settembre), operazioni iniziate tempestivamente nel momento di peggior crisi per la compagnia di bandiera Alitalia.
Con la stagione estiva si aggiungerà un collegamento con Olbia (4 voli a settimana da fine Giugno, per diventare giornaliero a Luglio ed Agosto), ed è previsto anche un charter per El Alamein.
Il Torino-Napoli procede con risultati soddisfacenti: il load factor si aggira intorno al 55%, con una puntualità nei primi mesi del 2009 tra il 91 e il 98% ed una regolarità nei voli pari al 100%, il Torino-Napoli di Air Italy si è quindi ben affermato sia tra l’utenza leisure che business grazie al buon livello qualitativo del prodotto offerto.
Air Italy si è anche dichiarata soddisfatta del prebooking del volo su Olbia: ottime le prevendite raccolte in questi tre mesi. Ma i programmi Air Italy per Torino non si fermano a Napoli e Olbia: la compagnia ha dichiarato di avere allo studio una nuova destinazione per la winter da TRN, che dovrebbe essere annunciata a breve.