News & Eventi
Air Italy ha presentato il Torino-Olbia estivo
In arrivo nuovi voli dalla stagione invernale.
Giovedì, 21 maggio 2009
La compagnia Air Italy ha presentato le proprie attività sullo scalo di Caselle durante una conferenza stampa in aeroporto, presenti il presidente Giuseppe Gentile e il responsabile commerciale Alessandro Notari.
La conferenza stampa è iniziata con una presentazione della compagnia Air Italy, nata nel 2005 dalle ceneri della Air Europe (il volo inaugurale fu proprio un Torino-Budapest con Boeing 757).
Buoni i risultati finanziari del 2008 nonostante l'anno di profonda crisi del settore aereo: la compagnia ha chiuso l’esercizio con un utile ante imposte di 600.000€, ed una flotta di 12 aeromobili in servizio in Italia (principalmente nelle basi di Napoli e Verona) oltre che nelle controllate polacca Air Italy Polska ed egiziana Air Italy Egypt.
Prevista un’espansione delle attività nei prossimi mesi, quando entreranno in flotta due nuovi Boeing 737-700 e un Boeing 737-800.
Il focus della conferenza stampa si è poi spostato sulle attività su Torino Caselle. Confermato l'impegno su Napoli, su cui la compagnia opera 2 voli giornalieri da Dicembre (dovrebbero salire a tre giornalieri da Settembre), operazioni iniziate tempestivamente nel momento di peggior crisi per la compagnia di bandiera Alitalia.
Con la stagione estiva si aggiungerà un collegamento con Olbia (4 voli a settimana da fine Giugno, per diventare giornaliero a Luglio ed Agosto), ed è previsto anche un charter per El Alamein.
Il Torino-Napoli procede con risultati soddisfacenti: il load factor si aggira intorno al 55%, con una puntualità nei primi mesi del 2009 tra il 91 e il 98% ed una regolarità nei voli pari al 100%, il Torino-Napoli di Air Italy si è quindi ben affermato sia tra l’utenza leisure che business grazie al buon livello qualitativo del prodotto offerto.
Air Italy si è anche dichiarata soddisfatta del prebooking del volo su Olbia: ottime le prevendite raccolte in questi tre mesi.
Ma i programmi Air Italy per Torino non si fermano a Napoli e Olbia: la compagnia ha dichiarato di avere allo studio una nuova destinazione per la winter da TRN, che dovrebbe essere annunciata a breve.