News & Eventi
Nuovo “look” per l’area arrivi di TRN
Fotografie di Torino e una più ampia area antistante l'uscita dalla zona recupero bagagli accolgono i passeggeri in arrivo a Torino
Giovedì, 23 aprile 2009
L’area arrivi dell’aeroporto di Torino Caselle è sempre stata povera di decorazioni e tristi muri bianchi accoglievano i viaggiatori che arrivavano a Torino, rafforzando in essi l’idea di una Torino grigia e triste.
La disposizione dei percorsi di uscita dall’area, inoltre, costringeva i passeggeri ad un tortuoso e scomodo giro per poter guadagnare l’uscita dall’area “protetta”, dopo aver ritirato i bagagli. Infine, superata l’uscita, i passeggeri erano “accolti” da un’area stretta ed angusta, spesso occupata da amici e parenti in attesa, che costringeva i viaggiatori, e le loro valigie, ad uno slalom per poter guadagnare l’uscita.
Da qualche settimana l'area arrivi si è rifatta il look.I corridoi che i passeggeri attraversano per recarsi ai nastri per il ritiro dei bagagli sono stati abbelliti con numerose foto raffiguranti le bellezze artistiche e paesaggistiche della provincia subalpina ed i turisti vengono accolti dal messaggio “Benvenuti a Torino” tradotto in varie lingue.
E’ stato ridisegnato il layout dell’area ed adesso l’uscita dall’area “protetta” si trova al centro del salone ritiro bagagli rendendo più pratico e comodo il percorso di uscita.
Infine sono state sostituite le scale mobili situate davanti la porta di uscita dell’area ritiro bagagli rendendo più ampio lo spazio disponibile per le persone in attesa dei passeggeri in arrivo ai quali viene dato nuovamente il benvenuto a Torino con un paesaggio aereo della città.
Segnaliamo anche che nelle ultime settimane SAGAT ha messo in atto una campagna pubblicitaria in favore di tutti gli esercizi commerciali dell’aeroporto.
L’associazione FlyTorino esprime apprezzamento verso il Presidente Montagnese, l’AD Marinò, il pesonale SAGAT e tutti gli Enti (Provincia e Turismo Torino) che hanno capito l’importanza di rendere più funzionale l’area ritiro bagagli e di accogliere calorosamente i passeggeri in arrivo. Gli investimenti effettuati hanno finalmente reso l’area arrivi dell’aeroporto di Torino all’altezza della quarta metropoli d’Italia!