News & Eventi
L'assemblea promuove le prossime azioni di FlyTorino
Grande partecipazione di pubblico nonostante il brutto tempo
Martedì, 4 maggio 2010
Si è svolta lunedì 3 Maggio l’assemblea “aperta” di FlyTorino che ha visto una grande partecipazione di persone - soci e non. In totale, nonostante la forte pioggia che si abbatteva sulla città, più di 50 persone hanno preso parte all’incontro. Segnaliamo con piacere un buon numero di nuove iscrizioni.
Durante l’assemblea sono state presentate le azioni che FlyTorino vuole mettere in campo per chiedere lo sviluppo dell’aeroporto: tra queste, oltre ai volantinaggi in piazza, spicca senza dubbio la raccolta firme da consegnare in Consiglio Comunale che partirà nelle prossime settimane e di cui saranno presto disponibili maggiori dettagli su questo sito. Da sottolineare la grande disponibilità di numerosi presenti a fornire il proprio aiuto concreto alla sua realizzazione.
A sorpresa (perché nessuno aveva notato che fossero presenti tra il pubblico) sono intervenuti i consiglieri comunali Lavolta, presidente della commissione lavoro, e Lo Russo: entrambi hanno testimoniato l’interesse che il Comune ha nei confronti della gestione dell’aeroporto. E’ da segnalare, poi, come in sala vi fosse anche un membro dello staff dell’assessore Bonino, nuova incaricata ai Trasporti della Regione Piemonte.
A conclusione dell’interessante e vivace dibattito che ha animato la serata, è infine intervenuto un socio di FlyTorino, sindacalista di Aviapartner, che ha fornito un interessante quadro della situazione occupazionale nel nostro aeroporto.
La serata si è conclusa con un momento conviviale intorno al buffet organizzato per concludere l’assemblea.
Grazie a tutte le persone che sono intervenute: il vostro sostegno è di fondamentale importanza per le azioni che l'associazione sta portando avanti!