News & Eventi
Prima “Spotting Night” di FlyTorino!
Una bella serata fra una trentina di amici armati di ... cavalletto!
Lunedì, 5 luglio 2010
La sera di lunedì 5 luglio si è tenuta la prima sessione di "spotting notturno" di FlyTorino, nata da un'idea di Angelo Conti.
All'appuntamento delle 21.30 sul tetto del parcheggio multipiano di Caselle si sono ritrovate una trentina di persone tra spotter "navigati" e "alle prime armi", tutti spinti dalla comune passione per gli aerei e quasi tutti, ovviamente, armati di cavalletto! Diversi anche i "non soci" che avevano saputo della serata tramite Facebook o il blog di Angelo Conti.
Non poteva naturalmente mancare lo spotter "nottambulo" per eccellenza, Beppe Mig, ma altri spotter conosciuti hanno fornito i loro preziosi consigli ai neofiti: tra loro Andrea Primoceri e Alberto Schilirò di cui spesso avete apprezzato le foto sul nostro sito.
Tra un torcetto canavesano e qualche biscotto (gentilmente offerti da Beppe Mig e da FlyTorino) ed una bibita fresca, abbiamo trascorso due ore in piacevole compagnia catturando delle buone immagini notturne degli ultimi atterraggi e decolli a Caselle.
Di certo questa prima esperienza "notturna" ci ha insegnato che la fotografia aeronautica fatta senza la luce del sole è alquanto impegnativa e richiede molta esperienza e messa a punto delle tecniche da adottare: insomma, non si diventa Beppe Mig in una sola notte!
Qui di seguito trovate una piccola raccolta di fotografie della serata che ci hanno inviato alcuni degli amici intervenuti.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato ed in particolare a "MarcoBUD" che ha approfittato di un suo breve viaggio a Torino per venirci a salutare!