News & Eventi
Buon Natale a tutti!
Sotto l’albero di FlyTorino, il Parigi di Ryanair
FlyTorino augura a tutti un felice Natale e un buon inizio 2011!
Venerdì, 24 dicembre 2010
Il 2010 per la nostra associazione si chiude con un graditissimo “regalo” da parte di Ryanair: un volo diretto da Caselle a Parigi Beauvais-Tille, 4 volte la settimana da domenica 27 Marzo 2011.
Dopo le tante lamentele degli anni scorsi sugli orari impossibili per Girona, finalmente il volo per Parigi avrà un operativo impeccabile: partenza serale il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, perfetto per chi vuole trascorrere un weekend sotto la Tour Eiffel, o per chi deve rientrare a destinazione dopo una giornata di lavoro.
L’orario del volo è disponibile nella sezione orari del nostro sito (clicca qui).
I biglietti sono in vendita sul sito www.ryanair.com a tariffe davvero stracciate.
FlyTorino festeggia questo volo! Lo scorso 24 Agosto, l’associazione aveva espresso la propria posizione critica nei confronti dell’offerta da Caselle verso la capitale francese (leggi il comunicato): Torino ad oggi è l’unica grande città italiana sprovvista di voli low cost per Parigi, nonostante la grande quantità di scambi universitari, di piccole e medie aziende che hanno scambi con la Francia, nonostante il grande flusso turistico esistente tra Torino e Parigi.
La presa di posizione di FlyTorino è stata condivisa in maniera unanime dalla politica: in Comune è stata approvata una mozione firmata da Lorusso (PD), Lonero (La Destra), Tronzano (PDL); in Regione gli assessori Bonino e Cirio hanno chiesto che la rotta per Parigi diventasse la quarta rotta Ryanair prevista dal pacchetto per il biennio 2010-2011. E così - a 4 mesi dal comunicato di FlyTorino - il volo per Parigi diventa realtà, con un operativo che certamente riscuoterà successo.
Questo volo è un ulteriore importante tassello nel percorso che ci dovrà portare alla base: con Parigi salgono a 8 le rotte annuali Ryanair da Caselle, un numero significativo ma lontano anni luce dalle 50 di Pisa o dalle 65 di Bergamo. Torino deve diventare base low cost se vuole diventare una città di respiro realmente europeo!
Ricordiamo che tutti i residenti a Torino possono firmare la petizione per la Delibera di iniziativa popolare, su Base Low cost e revisione patti parasociali: il prossimo appuntamento è lunedì 10 Gennaio alle ore 21.
Ancora Buon Natale a tutti, e buon 2011: il nuovo anno sarà decisivo per la Base Ryanair a Torino, continuate a seguirci!
Scarica l'articolo de La Stampa con l'intervista al presidente di FlyTorino