News & Eventi

FlyTorino festeggia l’espansione Ryanair su Torino

Inizi il percorso verso la base, Ryanair diventi il volano dello sviluppo turistico in Piemonte.

Mercoledì, 30 settembre 2009

FlyTorino festeggia l’espansione di Ryanair sull’aeroporto di Torino Caselle con le nuove rotte annunciate oggi per Bari, Brindisi e Madrid: fin dalla sua nascita l’Associazione si è battuta per un incremento dei voli low cost sull’aeroporto di Caselle, ed oggi arriva questo accordo importante con il player n°1 in Europa.

FlyTorino ringrazia Regione Piemonte e Sagat per il lavoro portato avanti con Ryanair in questi mesi, e per l’importanza dei nuovi voli annunciati oggi. Madrid è risultata la destinazione più richiesta da centinaia di Torinesi che hanno partecipato lo scorso anno al sondaggio “quali voli low cost mancano a Torino” e potrà rappresentare un valido servizio ai tanti piemontesi che si spostano tra Torino e Madrid (per turismo, business e scambi universitari). Bari e Brindisi rappresentano due destinazioni chiave a servizio della folta comunità pugliese residente a Torino sia per motivi di lavoro che di studio, che da anni lamentava l’assenza di collegamenti a basso costo tra Piemonte e Puglia.

FlyTorino si augura che questi nuovi voli siano solo l’inizio di un percorso che dovrà portare a Torino una base operativa Ryanair, per dare al Piemonte un livello di raggiungibilità internazionale pari a tutte le grandi aeree metropolitane europee.

A fronte di questo importante pacchetto di destinazioni Ryanair dall’aeroporto di Caselle, FlyTorino inoltre invita gli enti locali ad intensificare gli sforzi per la promozione di Torino e del Piemonte in Italia Europa, anche in vista degli importanti appuntamenti del nostro territorio per i prossimi anni (Capitale dei giovani nel 2010, Ostensione della Sindone e 150 anni di Unità d’Italia nel 2011): Ryanair può diventare il volano dello sviluppo turistico in Piemonte, e il successo di queste operazioni su Torino dipenderà molto dalla capacità del Piemonte di attrarre turisti.

Nelle prossime settimane FlyTorino annuncerà un programma di iniziative nelle piazze e nelle università, per promuovere insieme a Ryanair i nuovi voli da Caselle: mettiamo le ali a Torino ed al Piemonte!


Scarica il comunicato stampa