News & Eventi

Buon Compleanno, Air Italy!

Un anno di operazioni da Torino: la compagnia di Gentile festeggia con FlyTorino.

Venerdì, 4 dicembre 2009

Clicca per ingrandire - Boeing 737-700 NG di Air Italy in rullaggio a Caselle © Fabio BraghiniAir Italy compie un anno di operazioni di linea a Torino: il 4 Dicembre 2008 iniziavano i voli sulla Torino-Napoli da parte della compagnia del comandante Giuseppe Gentile. Air Italy entrò tempestivamente su questa direttrice nel momento più duro della crisi della vecchia Alitalia, in un periodo segnato da disagi e cancellazioni nell’ambito della fusione con AirOne.
Air Italy si è subito distinta offrendo un prodotto competitivo, con frequenze ben calibrate, tariffe appetibili per chi prenota con un discreto anticipo, e soprattutto con operazioni impeccabili dal punto di vista della puntualità e regolarità. Air Italy si è quindi fatta apprezzare dalla clientela piemontese e partenopea che si muove sulla Torino-Napoli, ed ha consolidato il suo prodotto nei mesi, avvicinando all’aereo anche una buona fetta di utenza leisure che fino ad un anno fa prediligeva il treno per via delle tariffe inavvicinabili dei voli.
La compagnia low cost di Gentile ha poi aggiunto Olbia all’offerta estiva da Torino con un volo giornaliero stagionale, contribuendo ad abbassare le tariffe sui voli per la Sardegna, solitamente molto cari nel periodo estivo.
Air Italy festeggia con FlyTorino questo primo compleanno contribuendo, con 5 voucher per volare sulla Torino-Napoli (volo gratuito, tasse aeroportuali escluse), alla festa di Natale dell’associazione venerdì 11 Dicembre: si tratta della terza iniziativa congiunta tra la compagnia low cost e FlyTorino, la nostra associazione è lieta di sostenere le compagnie che investono nello sviluppo dell’aeroporto di Torino Caselle!
Ringraziamo l’ufficio marketing di Air Italy, in particolare Simone Gazzola e Alessandro Notari, per l’attenzione costante rivolta alle iniziative di FlyTorino.
Nei mesi passati il comandante Gentile ha annunciato in più occasioni di voler continuare ad investire su Torino; ci auguriamo che Air Italy consolidi la propria presenza su Caselle e ci regali nuove destinazioni a basso costo nel corso dell’estate 2010 cogliendo le opportunità esistenti: gli spazi certamente non mancano, a partire ad esempio dalle rotte da Torino alla Calabria su cui esiste una situazione di monopolio da parte di Alitalia e totale assenza di collegamenti low cost.

Buon compleanno Air Italy!