News & Eventi
Sarà un anno bellissimo: mettiamo le ali a Torino!
Il presidente Magazzù fa un primo bilancio del 2008 e anticipa alcune attività di Fly Torino del 2009
Giovedì, 1 gennaio 2009
Cari amici,
prima di tutto desidero ringraziare tutti voi per aver creduto in Fly Torino e per aver contribuito a realizzare il grande successo dell’associazione nell’anno che si è appena concluso!
Nessuno di noi si conosceva prima ma, da quell’ottobre 2007, data del primo incontro preparatorio, tanti traguardi sono stati raggiunti.
Il successo più grande, però, è stato quello di riuscire a formare un gruppo affiatato di persone, tanto diverse tra loro per storia personale, professione ed idee politiche, ma tutte unite dalla passione e dall’amore per un’unica cosa: TORINO!
La terribile crisi economica che ha colpito il mondo non può e non deve spaventarci. Torino, la sua provincia ed il Piemonte possono solo uscirne rafforzati: l’accessibilità aerea e lo sviluppo del turismo possono essere due dei tanti strumenti necessari.
Ci devono credere tutta la classe dirigente e tutti i candidati che nei prossimi tre anni saranno coinvolti nei rinnovi degli organi politici. Ma ci dobbiamo credere per primi NOI!
L’anno che inizia vedrà l’associazione sempre più impegnata per promuovere Torino, la sua provincia, il Piemonte ed il loro aeroporto di riferimento: Caselle. Torino ed il Piemonte possono volare alto!
Per questo tutte le iniziative pubbliche di quest’anno (nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario dettagliato) si svolgeranno sotto lo slogan “Mettiamo le ali a Torino” e con il logo che trovate qui raffigurato.
Vi invito a tenervi liberi sabato 31 Gennaio quando Ryanair e Fly Torino daranno vita alla prima di queste iniziative in piazza Castello dalle ore 15 fino a tarda sera.
Desidero porgere un ringraziamento particolare a Michele e Nicola per il loro prezioso aiuto, spesso restando “dietro le quinte”, in tutte le attività di relazioni istituzionali e di comunicazione esterna.
Grazie a Roberto (il tesoriere) per la sua precisione, ad Alberto (“zampa67”) per il meraviglioso sito ed a Roberto (“muccapazza”) per le sue splendide fotografie.
Grazie ad Angelo per la visibilità che ci crea. Grazie a tutti gli altri componenti del consiglio direttivo - Alberto, Giovanni, Lorenzo, Marco, Mario B., Mario G., Sergio - per il tempo dedicato all’associazione, ciascuno secondo la propria voglia e sensibilità.
E nuovamente grazie a tutti voi, soci e simpatizzanti!
Torino può volare alto!
Sarà un anno bellissimo…mettiamo le ali a Torino!
Buon 2009!
Valentino Magazzù

